Chi Siamo

HRT Corse

HRT Corse nasce ufficialmente come scuderia automobilistica CSAI nel marzo del 2008 per ufficializzare e dare la giusta importanza ad una realtà dell’ambiente rallystico scaligero che esisteva in maniera informale da ormai una decina d’anni.

 

La scuderia è costituita da un gruppo di amici che condividono la stessa immensa e incontenibile passione per i motori e per la velocità e vivono l’ambiente del motorsport con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di primeggiare, ma senza mai perdere di vista la sportività e il divertimento.
La filosofia che ha spinto il presidente Antonio Avesani e tutti i soci fondatori a dare vita a questa nuova realtà, è profondamente ancorata al concetto che i rally, come e più di ogni altro sport, debbano avere anche lo scopo di insegnare valori come il rispetto, l’amicizia e lo spirito di aggregazione.

 

Tenendo bene presente queste linee guida, poco alla volta à stata creata la struttura della scuderia e sono state messe a punto le strategie per consentire a tutti i soci di svolgere al meglio la propria attività sportiva; a questo proposito si è voluto fare di tutto per poter andare incontro alle esigenze di ogni associato offrendo una serie di servizi tra cui l’organizzazione delle trasferte per gare, la gestione dei rapporti con i media, la gestione dell’immagine.

PRINCIPALI OBIETTIVI

Uno dei principali scopi di HRT Corse è di divertirsi facendo ciò che piace, una sana passione per i motori unisce e crea grandi fantastiche amicizie, ma quando i ragazzi abbassano la visiera allo start della prova speciale, cercano assolutamente di dare il meglio, rispettando l’etica dello sport e i loro avversari.

Nel 2009 HRT Corse intraprende una nuova avventura accogliendo tra le sue fila anche i motociclisti che amano i fondi sterrati e diventa ufficialmente anche motoclub.

Tra le varie manifestazioni organizzate e corsi di EDUCAZIONE STRADALE nel 2011, dopo aver organizzato una gara del campionato triveneto cross-country, nasce in pianta stabile la Pista Lepia grazie al comune di Lavagno che ha dato in gestione alla nostra associazione un’ area di 17000 metri quadrati.

 

Nell’ estate del 2012 lo staff crea l’evento denominato Lavagno Sport Motori che ha come obiettivo promuovere la displina motoristica e creare un momento di divertimento per gli amici dell’ associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

L’ associazione sportiva vanta oltre 1200 iscritti, è affiliata alle federazioni CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), CSEN (Centri Sportivi Educativi Nazionali) U.I.S.P. (unione italiana sport per tutti) ed è iscritta al registro nazionali delle associazioni sportive del CONI.

 

La scuderia scaligera organizza manifestazioni di promozione del Motorsport dedicate a persone diversamente abili e associazioni che operano nel sociale. Oltre alle varie partecipazioni alle competizioni nel Motorsport, HRT corse punta molto sui giovani organizzando corsi di guida sicura nel minicross e portando l’ educazione stradale anche nelle scuole.